Domani, 5 maggio dalle 9.30 alle 19.30 il semplice gesto di fare la spesa si può trasformare in un’azione concreta di solidarietà.
Dona la spesa è l’iniziativa che coinvolgerà 330 punti vendita Coop, in tutt’Italia, un esercito di volontari sarà presente nei negozi per raccogliere generi di prima necessità da destinare a chi ha più bisogno.
All’Ipercoop Malatesta di Rimini, la raccolta si fa ancora più speciale, visto che le donazioni saranno destinate all’#Emporio Solidale, un negozio fisico (via Spagna, 26, Rimini) nato dalla volontà di più realtà istituzionali, pubbliche e private e con l’Associazione Madonna della Carità a tirare le fila del progetto.
Saranno, infatti, i volontari Caritas ad essere presenti nei punti vendita del riminese.
Ricordiamo che #Emporio Solidale nel solo 2017 ha permesso a 475 nuclei familiari (il 55% dei quali italiani) di compiere il semplice gesto di “fare la spesa”, per un totale di 1883 persone (660 dei quali, minori di 15 anni).
Numeri a parte, il progetto nasce con l’intenzione di restituire un po’ di normalità e dignità nelle vite di famiglie che non riescono più a sostenere da soli la quotidianità.
D’altra parte, basta fermarsi un attimo e riflettere sulla mole di cibo che quotidianamente finisce dai nostri scaffali alla spazzatura.
L’equazione è subito fatta.
Per tutte le informazioni vedi il progetto
https://www.coopalleanza3-0.it/elenco-news/dettaglio-news/29-donalatuaspesa.html