XIV di ritorno. Tre vittorie interne, due esterne, quattro i pareggi per un misero totale di reti 16, eguagliato il record negativo alla 2ª giornata di ritorno.
Rimini. Torna a vincere in casa nel derby più sentito del campionato, quello col Forlì al termine di un incontro emozionante. Passa per primo il Forlì con un tiro all’inizio di ripresa (sarà anche l’unico), il Rimini acciuffa il pari con Fall a metà tempo e sempre con Fall passa definitivamente in vantaggio a 5 minuti dal termine (2-1 r.f.).
S. Arcangelo. Pronto riscatto col fanalino Bra, liquidato in appena 24’ (2-0 r.f.) grazie alle reti di Graziani e Fedi.
Bellaria. Resiste un tempo nell’incontro casalingo col Vicenza, poi subisce due reti in 10 minuti (2-0 r.f.).
Classifica. Con 64 punti il Bassano guida la classifica. Insegue il Monza con 53, a 52 c’è il Renate avvicinato dal S. Arcangelo con 51. Il Rimini è dodicesimo a braccetto del Porto Tolle a quota 40, il Bellaria sempre a 15.
Squadre. Il Rimini torna a vincere in casa dopo un digiuno di oltre quattro mesi. L’ultimo successo risale al 24 novembre 2013.
Il S. Arcangelo è la squadra che ha vinto di più in trasferta: ben nove volte (più quattro pari e solo sei sconfitte), e col Renate è la squadra che subisce di meno. In trasferta appena 13 reti, in assoluto è la prima per totale reti subite, 22 contro le 23 del renate.
Il Bellaria incassa in casa la sua dodicesima sconfitta: nessuno ha fatto peggio nemmeno il fanalino Bra che lo tallona con undici.
Il Bassano unico campo imbattuto, cede per la terza volta un punto in casa al già retrocesso Castiglione. La Torres imbattuta nel ritorno con nove vittorie e quattro pareggi, perde a Monza per 4-0. Infine Spal e Pergolettese sono le regine dei pareggi: tredici a testa.
Giocatori. Il riminese Ahmet Fall con la doppietta rifilata al Forlì raggiunge quota 11. Si tratta della sua terza doppietta: la prima a Monza, la seconda in casa col Vicenza. Il biancorosso Pierluigi Baldazzi rivede il campo: l’ultima sua apparizione fu in casa col Porto Tolle quando giocò gli ultimi 22 minuti di gara, poi da allora diciassette forfait consecutivi. Il santarcangiolese Dario Fedi segna la sua prima rete stagionale. Nessun giocatore del Bellaria ha giocato tutte le partite.
Prossimo turno. Il Rimini va a Cuneo (all’andata 0-0). Il S. Arcangelo ospita in casa il Mantova battuto all’andata (2-1, Pasi e Graziani) il Bellaria va ad Alessandria (5-1 per i piemontesi, l’unica rete degli adriatici fu segnata da Fioretti).
Pierluigi Celli