VII giornata. Ben ventinove le reti messe a segno in questa giornata, di cui diciassette realizzate in casa; tre i successi esterni, uno solo il pareggio.
Male. Il Rimini che perde (2-1) nell’anticipo di Alessandria concesso dalla Lega per far festeggiare ai piemontesi il loro centenario.
Di Palazzi. L’unica rete biancorossa, per Mirko si tratta del terzo centro stagionale.
Bene. Il Santarcangelo che supera la Valenzana (2-0) sul terreno dell’Enrico Nanni vista l’indisponibilità del manto erboso del “Mazzola”.
Tonelli e Graziani. Sono loro gli uomini gol dell’incontro. Per Simone si tratta del quinto centro, per “Ciccio”, invece, è la decima rete che significa anche record personale tra i professionisti.
Corsaro. Il Bellaria che a Cuneo impartisce una lezione ai padroni di casa (1-3).
De Cenco, Fioretti e Forte. I soliti noti regalano il successo esterno ai biancazzurri: per bomber Caio si tratta della nona rete, per Daniele dell’ottava mentre Daniele Forte raggiunge quota due.
Benissimo. Il San Marino che travolge il Renate (4-1) al termine di una prestazione eccezionale.
Dei gemelli del gol. Le quattro reti. Gianluca Lapadula (nella foto) sale così a quota 17 mentre Alessandro D’Antoni centra la doppia cifra.
Di tutto un pò. Dopo quasi sei mesi dal grave infortunio subito a Busto Arsizio alla prima di campionato, Claudio Cola è tornato a giocare. Il difensore del Santarcangelo è partito dal primo minuto nella gara contro la Valenzana; rimanendo in casa clementina, dopo ventisette giorni è tornata la vittoria che mancava dal 22 gennaio quando al “Mazzola” i gialloblù fecero loro il derby con il Rimini (3-0); debutto per i nuovi acquisti di Rimini e San Marino: ad Alessandria ha fatto il suo esordio in maglia biancorossa Daniele Degano mentre sul Titano è stata la volta di Michele Tarallo; il Bellaria vince per la quarta volta in trasferta; il San Marino eguaglia il Rimini nelle vittorie in casa, nove; il Santarcangelo e il Bellaria sono le bestie nere di Valenzana e Cuneo, due gare, altrettante vittorie; il San Marino Prossimo turno. Il Rimini sarà di scena a Bellaria mentre il San Marino ospiterà il Cuneo, il Santarcangelo, invece, viaggerà verso Montichiari.
Pier Luigi Celli