Home concorso presepi Concorso: quel bel presepe di casa mia

Concorso: quel bel presepe di casa mia

Il Covid ci ha costretto a spostare una gran parte della nostra vita attuale sul virtuale e l’on-line. Così accade per i saluti ai nonni o ai familiari ammalati, così è per la scuola, e a volte anche per il lavoro; così è per gli incontri di pastorale, come pure per le preghiere e per la liturgia.

Non poteva che essere così, quest’anno, anche per il concorso presepi.

Per questo ilPonte, insieme a IcaroTV, propone una grande piattaforma virtuale dove accogliere tutte le foto e i filmati dei presepi di tutti i lettori.

In seguito quelli scelti dalla giuria saranno in parte pubblicati sul settimanale e entreranno a far parte del video che IcaroTV manderà in onda il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Partecipare al concorso è semplice. Basta inviare una immagine jpg o un breve filmato all’indirizzo srossini@ilponte.com con il proprio nome e cognome, indirizzo e numero telefonico.

L’immagine o il filmato apparirà in una gallery sul sito www.ilponte.com e sulla pagina Facebook de ilPonte.

Lì si potrà votare con un “mi piace” su facebook. Domenica 27 dicembre è l’ultimo giorno utile per il voto.

Al termine, saranno redatte due classifiche: una con i voti ‘popolari’, e una della giuria degli esperti (che valuterà sia il contenuto sia la qualità dell’immagine).

Il concorso è aperto e raccoglierà immagini fino al 24 dicembre. Inutile dire che saranno favoriti coloro che per primi invieranno i loro lavori, che per più tempo saranno a disposizione degli internauti.

LE FOTO DEI PARTECIPANTI (CON IL LINK A FACEBOOK)