“Ma che cos’è il Giubileo?”. E’ il titolo dell’incontro sul senso del Giubileo organizzato dalle parrocchie di San Paolo, San Paolo e Santa Cristina lunedì 16 dicembre alle ore 21.
Nella chiesa di Corpolò (ingresso libero) interverrà don Gabriele Gozzi, vicedirettore dell’Istituto superiore di scienze religiose “A. Marvelli” di Rimini, di cui è anche insegnante, nonché assistente dell’Azione Cattolica e responsabile diocesano dell’Apostolato Biblico.
Don Gozzi aiuterà una riflessione su questo tempo favorevole, espressione della misericordia di Dio ed essere pellegrini di speranza.
Il Giubileo 2025 può essere un tempo favorevole per “essere un esperienza viva dell’amore di Dio, che suscita nel cuore la speranza per procedere nel cammino verso l’unità visibile, a non stancarsi di cercare forme adeguate per corrispondere pienamente alla preghiera di Gesù: perché tutti siano una cosa sola”, e crescere così nell’unità della parrocchia, della zona pastorale e del territorio e della società in cui si vive e si opera.