Addio al primo posto. E forse, anche al secondo. Soprattutto se il Cesena sarà quello visto, anzi, non visto, contro il fanalino di coda Aquila Montevarchi che, al ‘Manuzzi’, ha fatto un figurone. Tanto che il 2-2 finale (nella foto tratta dalla pagina FB della società il rigore di Corazza) suona più come una beffa per gli ospiti che altro. Grazie allo 0-3 di Pesaro, la Reggiana vola a +9 sui bianconeri (68 punti contro 59) e ne mantiene 6 sulla Virtus Entella (62). Cesena che sabato sarà impegnato sul campo di Gubbio mentre martedì ospiterà proprio l’Entella nel big match dell’infrasettimanale. Una gara che deciderà, molto probabilmente, chi si piazzerà alle spalle della squadra di Diana.
I numeri del Gubbio
Partiamo dalla squadra umbra.
Attualmente è sesta in classifica con i suoi 45 punti. In casa, fino
a questo momento, ha messo in-sieme 20 punti grazie alle vittorie con Aquila Montevarchi (2-0), Alessandria (2-0), Imolese (3-0), San Donato Tavernelle (1-0), Siena (2-0), Pontedera (1-0) e ai due pareggi con Virtus Entella (0-0) e Fiorenzuola (0-0). Sette le sconfi tte, con Rimini (1-2), Reggiana (1-2), Recanatese (1-3), Fermana (1-3), Ancona (0-1), Carrarese (0-1), Olbia (0-1). Al ‘Barbetti’, gli eugubini, non vincono dal 17 dicembre, ultima del girone di andata. Insomma, i bianconeri possono, e devono, sperare in un colpo da tre punti.
I numeri della Virtus Entella
Anche, perché, dopo, come detto, arriverà in Romagna, l’Entella.
Lontano dalla sua Liguria, la squadra biancazzurra, ha collezionato 9 vittorie, 3 pareggi, e appena 2 sconfitte, con Carrarese (3-1) e Pontedera. Sono ben 23 le reti realizzate in trasferta e appena 13 quelle incassate. Migliormarcatore, Merkaj autore fino adesso di 12 centri.