SERIE C. Appuntamento al ‘Manuzzi’ domenica alle 16.15
I bianconeri ci arrivano avendo l’attacco più prolifico del girone B con ben 12 reti messe a segno, i biancorossi, invece, hanno la difesa più battuta, 10 reti subìte
È la domenica del derby. Quella più sentita.
Quella più attesa.
Cesena contro Rimini. O se volete, Rimini contro Cesena. Una partita che arriva in un momento molto diverso attraversato dalle due squadre. I biancorossi sono reduci da un pareggio (2-2) con il Perugia accolto con molto sorrisi, ma anche con molte perplessità per una difesa che fa acqua da tutte le parti. Statistiche alla mano, quella di Raimondi, è la squadra che ha subìto più gol in queste prime cinque gare giocate: ben dieci (ne ha segnati 8). Viceversa, i bianconeri, sono in testa alla classifica delle reti realizzate, dodici.
Questo, grazie, soprattutto ai due 4-0 negli ultimi 180 minuti rifilati all’Ancona e alla Fermana (al momento di andare in stampa si deve giocare il recupero con la Spal). Una vittoria, quella nelle Marche, in qualche modo storica perché il ‘Bruno Recchioni’ è stato da sempre uno stadio avido di soddisfazioni per la squadra di Toscano. Quindi, a bocce ferme, sembrerebbe che la gara sia già bella delineata nel suo canovaccio, in realtà essendo un derby, può accadere di tutto.
Nel frattempo, la scorsa settimana, il Rimini ha presentato il nuovo settore giovanile.
“È la prima società che ha due responsabili di settore giovanile: la filosofia della condivisione, che parte dalla prima squadra, viene portata anche nel settore giovanile. Lo avevo detto nella prima presentazione che tutti noi veniamo da qui e vogliamo rafforzare questo settore” ha detto il vicepresidente del Rimini, Angelo Sanapo.
Coppa Italia
Intanto, giovedì 5 ottobre, i biancorossi scenderanno in campo, calcio d’inizio al ‘Romeo Neri’ alle 20.45, contro il Gubbio nel primo turno di Coppa Italia. Il regolamento prevede l’eliminazione diretta con tanto di tempi supplementari in caso di parità ed eventualmente i rigori. Il Cesena, invece, entrerà in gioco direttamente al secondo turno previsto per mercoledì 8 novembre.