Cattolica è pronta rendere omaggio a Raoul Casadei. L’appuntamento è per sabato 19 marzo alle 21.15, poco più di un anno dopo la scomparsa del Re del liscio, al Teatro della Regina.
L’appuntamento è con l’Orchestra Mirko Casadei in Il ballo, uno spettacolo di liscio, festa e musica romagnola. Insieme al figlio Mirko (nella foto) ci sarà Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile (foto in basso), in questo caso voce narrante. In origine, la voce narrante era appannaggio di Ivano Marescotti, che ha comunicato la propria indisponibilità.
“Il Ballo” porta a teatro la storia del liscio ripercorrendo l’intera evoluzione sociale, dai balli di coppia, passando per i successi nazionali di Raoul, fino alle discoteche dei giorni d’oggi.
Uno spettacolo che racconta in maniera solare la terra di Romagna, tra le cartoline alla “Ciao Mare” della Riviera, la voglia di ballare e di allegria del suo popolo, mai stanco e sempre in giravolta.
Nell’evento omaggio per Raoul Casadei si mescoleranno canzoni e brani comici sull’immaginario del mondo delle balere e classici che è impossibile non apprezzare anche dalle nuove generazioni.