Il Festival Cartoon Club, in occasione della sua 40esima edizione, ha attivato una collaborazione con Trenitalia Tper con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto privilegiato per raggiungere Riminicomix, che avrà luogo a Rimini dal 18 al 21 luglio 2024, in modo comodo, conveniente e attento all’ambiente.
In qualità di vettore unico per il trasporto ferroviario pubblico nella regione Emilia-Romagna, Trenitalia Tper offre una vasta rete di collegamenti che permettono ai partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia di arrivare a Rimini in modo semplice e accessibile.
Il fulcro della campagna promozionale è un video coinvolgente e creativo prodotto in due formati da Epicos, punto di riferimento nel mondo del cosplay e dell’intrattenimento, e ha come protagonisti i famosi content creator Julia Loky & Mr Cionni, vincitori del contest fotografico promosso da Cartoon Club e Visit Rimini nell’edizione 2023.
I video trasmettono un’esperienza avvincente e coinvolgente, mostrando i due influencer mentre si dirigono al festival in treno. La tematica cosplay aggiunge un tocco di originalità e magia al messaggio, catturando l’attenzione del pubblico e invitandolo a partecipare all’avventura.
Il viaggio dei due eroi parte da Milano, passa dalla stazione di Bologna e infine raggiunge Rimini. Il racconto si snoda mentre i protagonisti trascorrono il tempo in allegria, si godono il tragitto evidenziando la comodità del viaggio senza preoccupazioni di traffico o parcheggio, sottolineando l’aspetto sostenibile per l’ambiente.
Gli spot saranno visibili da oggi, venerdì 7 giugno, in tutti i monitor a bordo delle carrozze dei treni Trenitalia Tper e nelle stazioni della linea regionale da Milano a Pescara e saranno utilizzati per una campagna promozionale online attraverso i canali social del Festival riminese, del partner Epicos e dei protagonisti Julia Loky & Mr Cionni.
“Siamo entusiasti di lavorare insieme a Trenitalia Tper perché questa partnership simboleggia un impegno congiunto verso l’innovazione, la sostenibilità e la facilitazione dell’accesso a importanti eventi culturali – ha commentato la direttrice del Festival Sabrina Zanetti – Questa operazione darà contemporaneamente visibilità al nostro evento, alla città di Rimini e alla nuova flotta Trenitalia Tper, e soprattuto rientra nei nostri obiettivi di riduzione della carbon print di Cartoon Club/Riminicomix”.