Azzurro
al Circolo Nautico di Cattolica, alla Fondazione Guglielmo Marconi, ai 36 Lions Club e ai due Leo Club presenti. A margine dell’11ª edizione del trofeo Lions Guglielmo Marconi e alla XX edizione del trofeo ‘Città di Cattolica’, con i fondi raccolti, hanno donato un cane guida, completamente addestrato, ad un giovane non vedente. La cerimonia si è svolta al termine della competizione velica, i cui partecipanti e organizzatori, ancora una volta, hanno voluto coniugare sport e solidarietà.
Giallo
alla polemica che si è innescata tra la Polisportiva Riccione e altre cinque società: Fya, Rivazzurra, Asar, Perla Verde e San Lorenzo. Queste ultime accusano la Football’s Future, progetto di calcio avviato dalla Polisportiva, di “comportamenti fuori da ogni logica di rispetto reciproco”. Il contendere è la concorrenza sulle varie “scuole calcio” con migrazioni più o meno numerose da una società all’altra. Alle accuse ha risposto la Polisportiva negando tutto. Purtroppo rimane l’attrito che si è creato tra società il cui alto impegno è quello di far crescere calcisticamente ed eticamente dei giovanissimi atleti.
Azzurro
alla rinascita del Panathlon Club Rimini. Dopo alcuni anni di assenza, grazie all’iniziativa del prof. Gianluca Riguzzi, docente universitario ed ex atleta Azzurro, il club è stato presentato ufficialmente nei saloni del Grand Hotel. Riguzzi ha ricordato le fondamenta del pensiero panathletico e indicato l’operatività che ad esso farà seguito nel nostro territorio. Una ventina i soci fondatori.