Home Cartellino Sportivo Il cartellino – domenica 24 febbraio 2019

Il cartellino – domenica 24 febbraio 2019

Azzurro
alla serie di vittorie collezionata dalla Renauto Rimini. L’imbattuta squadra di basket femminile, allenata da Filippo Rossi, battendo a Forlì la Libertas con l’eloquente punteggio di 93-40, ha collezionato la 14ª vittoria su quattordici partite finora disputate in serie C. Quello che stupisce in positivo è che tutte e dieci le giocatrici sono andate a referto, quattro addirittura facendo segnare una doppia cifra.

Rosso
alla farsa che è diventato il campionato di calcio di serie C. Ogni anno è sempre peggio: si permette a società, in chiara sofferenza economica, di partecipare al torneo presentando fideiussoni false, per poi accorgersi nel corso del campionato che non sono in grado di pagare giocatori e staff tecnico. Se si dà un’occhiata ai gironi A e C è tutto un segno meno per i punti di penalizzazione. Col tempo i nodi vengono al pettine. Ha iniziato il Matera, escluso dal raggruppamento C. Subito dopo si è avuta la farsa del Pro Piacenza che per non fare la fine dei lucani si è presentata a Cuneo con sette ragazzini e un dirigente. L’arbitro non ha potuto fare a meno di fare giocare la partita, finita 20-0 per il Cuneo. Ma non è bastato perché la squadra emiliana è stata radiata. Come diceva il grande Troisi: non ci resta che piangere.

Azzurro
a Emma Zani. La giovanissima (classe 2005) atleta del Circolo della Spada di Rimini ha conquistato, sulla pedana di Bergamo, la medaglia d’argento nel “Trofeo AC”, categoria Ragazze/Allieve del fioretto femminile. Gara perfetta per Emma che si è arresa solo nella finale. Il vivaio della società riminese si è poi espresso in modo lusinghiero a Bolzano, dove si sono svolti i campionati Under 14 a squadre di spada. Erano ben tre le squadre: giovanissimi maschi classificati al 33° posto, bambine giovanissime (19°) e ragazze allieve (18°).