Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 5 GIUGNO 2016

IL CARTELLINO DEL 5 GIUGNO 2016

Azzurro
al “Flaminio History”. L’area museale è stata inaugurata martedì scorso
al Palazzetto dello Sport, impianto che il prossimo anno celebrerà i 40 anni di attività. Il progetto nasce con lo scopo di dedicare uno spazio fisico alla memoria collettiva, creando un percorso espositivo fotografico che ripercorre i personaggi, le partite e gli eventi che hanno animato il “Flaminio” dal 1977 ad oggi. Peccato solo per quel continuo uso di termini inglesi. Non sarebbe stato più “nostrano” definire il tutto con “La storia del Flaminio”?

Giallo
alla Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione. La squadra di coach Luca Bellavista perde con la Coop Parma (6-9) e retrocede matematicamente in D. Il tanto atteso salto di qualità non c’è stato, anzi i riccionesi, come i gamberi, hanno fatto dei passi indietro. Per fortuna alle spalle della prima squadra c’è un valido settore giovanile che col tempo dovrebbe fornire la forza necessaria per approdare in campionati, agonisticamente e tecnicamente, più interessanti.

Rosso
all’assenza del presidente del Rimini, Fabrizio De Meis alla partita che decideva un’intera stagione. Forse è stato meglio così perché il Rimini ha vinto nettamente su L’Aquila garantendosi la permanenza in LegaPro. Ora restano in ballo le preoccupazioni sul futuro. I giocatori a fine partita hanno espresso pubblicamente la loro stizza nei confronti della società, sintetizzata nella frase ironica sulle promesse continue e mai mantenute dei pagamenti degli stipendi: “Domani arriveranno”. Frase tratta non dal celebre film Via col vento, ma dal tormentone “Via con le balle”.

Beppe Autuori