Azzurro
alla prima vittoria del Riviera nel campionato di serie B di basket in carrozzina. La squadra di coach Camorani ha espugnato il campo di Trento, uno dei meno battuti del girone del Nord-Est. Questo fa ben sperare per i prossimi incontri. Per chi volesse seguire la squadra basta collegarsi sul sito www.rivierabasket.org oppure su Facebook, Instagram e Youtube.
Azzurro
al momento d’oro che sta attraversando il volley riminese. La Pallavolo Viserba si è aggiudicata l’organizzazione della final four di Coppa Emilia Romagna che si giocherà questo fine settimana. E che dire della Battistelli di San Giovanni in Marignano? Quest’estate ha corso il serio rischio di non partecipare al campionato di A2 femminile, ora è solitaria in vetta alla classifica. Meravigliose ragazze.
Rosso
alle critiche indirizzate alla decisione di Simone Verdi di non accettare il trasferimento dal Bologna al Napoli. Il ragazzo ha preferito rimanere nella città felsinea per motivi tecnici e affettivi. Con il suo no ha rinunciato anche a un ingaggio più che raddoppiato. Forse questo rilevante aspetto economico ha fatto storcere il naso ai tanti criticoni che imperversano sulle varie emittenti locali e nazionali. Ricordiamo che anche Matteo Brighi rinunciò alla Juve per conseguire il diploma di ragioniere. Scelta allora celebrata come la più logica. Altri tempi.
Azzurro
alla CVM Utensiltecnica Montegridolfo. La squadra di bocce riminese vince (1-2) sulle difficili pedane di Salerno e conquista il secondo hurrà consecutivo. Dopo le tre sconfitte che avevano caratterizzato la fine del 2017, il nuovo anno sembra aver riportato la giusta carica e compattezza all’interno del team riminese del presidente Gili.
Beppe Autuori