Azzurro
all’approvazione, da parte della Giunta comunale di Rimini, del progetto per la realizzazione di due campi da «padel» nel centro sportivo di Torre Pedrera. Cos’è il padel? È una nuova disciplina sportiva, a metà tra tennis e squash, ed è in continua espansione. Ora anche gli sportivi riminesi avranno la possibilità di praticarlo in una struttura ad hoc: due campi, ognuno con una superficie di 231 mtq. I campi saranno dotati di impianto di illuminazione per permettere l’attività anche nelle ore serali.
Rosso
ai nevrotici che odiano lo sport, qualsiasi sport. Dopo le proteste rumorose e incivili che sempre più spesso esplodono in concomitanza con eventi sportivi che per forza di cose vedono le strade cittadine come «stadio» naturale, ora si è giunti a fatti gravi e concreti. È successo alla Gran Fondo Nove Colli di ciclismo, che ha contato alla partenza da Cesenatico 12mila atleti, con un’azione di sabotaggio, nella prima parte di gara, a causa della presenza sul percorso di chiodi. L’improvviso ostacolo ha causato la foratura di un centinaio di bici e la caduta di alcuni ciclisti.
Azzurro
al 7° Memorial Vincenzo Bellavista. Nato per ricordare l’indimenticato presidente del Rimini, prematuramente scomparso undici anni fa, il torneo internazionale di calcio si svolgerà da venerdì a domenica. Le squadre partecipanti saranno ben 72: 36 per la categoria Pulcini e 36 per gli Esordienti, in rappresentanza di 20 società professionistiche, tra cui cinque club stranieri, e 28 di dilettanti. Gli appassionati potranno seguire il torneo sule frequenze di Icaro211, tv ufficiale dell’evento.
Beppe Autuori