Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 15 MAGGIO 2016

IL CARTELLINO DEL 15 MAGGIO 2016

Azzurro
alla Battistelli. Le ragazze di San Giovanni in Marignano hanno vinto il girone C del campionato di B1 di pallavolo e si apprestano a disputare la prima finale play off per la promozione in A2. L’avversaria è la Sigel Marsala (capolista del girone D). Le due squadre cominceranno sabato 14 maggio a San Giovanni in Marignano (alle 18), poi viaggio in Sicilia sabato 21 maggio ed eventuale bella ancora a San Giovanni in Marignano sabato 28, sempre alle ore 18. La vincente sarà promossa, la perdente avrà la possibilità di disputare una seconda finale. In bocca al lupo ragazze!

Rosso
al teatrino che da un po’ hanno messo su la Rimini calcio e l’Amministrazione comunale. Quest’ultima si dice giustamente preoccupata della situazione societaria, ma il presidente a sua volta risponde dicendo che non è ancora tempo dei funerali. Bene. Resta però il fatto che il Rimini è ai play out contro L’Aquila e che sul fronte cessione non si muove foglia. Se non siamo ai funerali poco ci manca e non basteranno certo il rimpiattino dei comunicati a resuscitare i gloriosi colori biancorossi.

Giallo
allo Challenge Rimini 2016. La gara di triathlon, la più importante in Italia nel suo genere, viene vista dai riminesi sempre più irritante come fumo negli occhi. A scatenare le vibranti proteste sono state le varie limitazioni al traffico che hanno reso la circolazione praticamente impossibile e questo nonostante il massiccio impegno di uomini e mezzi per limitare i disagi. Qualche correttivo però dovrà essere studiato. Per esempio si potrebbe limitare il percorso di gara, aumentando i giri da percorrere.

Beppe Autuori