Azzurro
ad Alessandro Scarponi e Daniel Etiosa James. I due quattordicenni cestiti, rispettivamente dell’IBR-Santarcangelo e dei Crabs, hanno fatto parte della Rappresentativa Emilia Romagna che ha vinto. a Roma. il prestigioso «Torneo Basket Nostrum». La convocazione e l’ottima prestazione dei due ragazzi certifica il percorso di crescita che le due società riminesi hanno da tempo intrapreso soprattutto nell’applicazione tecnica e caratteriale di giovani atleti.
Rosso
alla notizia pubblicata in occasione dei festeggiamenti degli ottant’anni di Costantino «Titti» Lucchi che il Comune ha voluto omaggiare ricevendolo nella residenza municipale. Lucchi è stato un maestro di calcio per tanti giovani riminesi, alcuni dei quali hanno poi spiccato il volo verso lidi più prestigiosi, come l’allenatore Giuseppe Angelini che nel comunicato stampa viene definito «attuale allenatore del Santarcangelo». Peccato che non lo sia più da dicembre quando è stato sostituito da Alberto Cavasin.
Azzurro
a Jessica Mazzola. La diciannovenne riccionese è stata premiata dall’assessore allo Sport Stefano Caldari, per aver conquistato il titolo italiano giovanile nel campionato invernale di lanci. Jessica, cresciuta alla Polisportiva di Riccione, è tra i campioni nazionali del lancio del martello ed è reduce da un triangolare in Francia dove ha onorato la prima convocazione in Nazionale under 20. I prossimi impegni saranno in giugno ai Campionati italiani ad Agropoli. Obiettivo ultimo, i Mondiali in Finlandia, a luglio.
Beppe Autuori