Azzurro
alla Giovanile Rimini. La squadra di calcio ha partecipato alla terza edizione del Barcellona Professional Tournament e lo ha fatto in modo egregio, giungendo a giocarsi la finale con il Belvidge Barcellona, la squadra che ha vinto il campionato U19 in Spagna. Purtroppo le cose non sono andate bene, ma le soddisfazioni sono state tante.
Azzurro
a Manuela Migliaccio. La ragazza napoletana, residente a Bologna e paraplegica per una lesione al midollo spinale dopo una caduta dagli scogli, ha camminato per 15 km sul lungomare di Rimini, fino al Marano andata e ritorno, utilizzando un esoscheletro Ekso robotizzato. Manuela ha migliorato il suo precedente primato di 10.5 km del 2013. La ragazza si allena da anni grazie all’esoscheletro e a un progetto di ricerca della facoltà di Scienze motorie dell’Università di Bologna. Al record han contribuito gli atleti del TD Rimini, accompagnando Manuela nella camminata per la ricerca.
Azzurro
a Valentino Rossi. Il centauro ha vinto a Montmelò sul filo di lana, dimostrando ancora una volta la sua immensa classe. A fine gara, poi, si è reso protagonista di una bella iniziativa: ha stretto la mano all’arcirivale spagnolo Marquez, col quale non correvano rapporti idilliaci. Grazie a Valentino, ora nel motociclismo la parola sport ha ripreso la sua “S” maiuscola.
Azzurro
ai Tigers U14. La squadra di Villa Verucchio, allenata da coach Miriello, per il secondo anno consecutivo ha raggiunto la finale del torneo regionale. L’anno scorso i Tigrotti si laurearono campioni, quest’anno affronteranno a Correggio la US Reggio Emilia. Forza ragazzi!
Beppe Autuori