Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 12 FEBBRAIO 2018

IL CARTELLINO DEL 12 FEBBRAIO 2018

Rosso
a TuttoLegaPro. Il portale dedicato esclusivamente alla serie C, lo scorso fine settimana ha pubblicato due articoli sulla gara tra Santarcangelo e Padova dicendo che tra le fila clementine “torna Daniele Dalla Bona”. Peccato che il capitano fosse squalificato e quindi impossibilitato a scendere in campo. E per fortuna che è il portale dedicato solo ed esclusivamente alla serie C.

Azzurro
a Gaetano Miloro. Fermo il campionato di bocce di serie A, il portacolori della CVM Utensitecnica Montegridolfo ha vinto a Brescia il «Gran Premio Ant Milano», riservato ai migliori specialisti della «Raffa». Miloro ha superato in finale il pari casacca Gianluca Manuelli per 12-3, completando così il trionfo per la società riminese della Valconca.

Azzurro
alle Angels. La squadra di basket femminile di Santarcangelo fa suo il derby, battendo le riminesi dell’Happy per 59-58. Partita tiratissima che si è conclusa a favore delle Angels solo a fil di sirena. Applausi comunque ai due team che tengono accesa la passione per la pallacanestro femminile.

Rosso
all’ennesimo episodio di violenza attorno a un campo di calcio. Questa volta è successo a Monterchi, nell’aretino. Al termine di una partita di ragazzini minorenni, il padre 50enne di un calciatore è andato negli spogliatoi per protestare. Ma non verbalmente, bensì sferrando un calcio alla porta dello spogliatoio dell’arbitro, una ragazza 17enne di Città di Castello, colpendola e procurandole lesioni per dieci giorni. L’uomo, oltre alla denuncia per lesioni, ha subìto da parte della questura il Daspo per tre anni. Un confettino per un energumeno che l’attività sportiva dovrebbe vederla e svolgerla solo allo zoo, rinchiuso in una gabbia con gli oranghi.

Beppe Autuori