Azzurro
alle classi prime dell’Istituto Comprensivo “Marvelli”. Sono scese in campo con Riviera Basket sul proprio impianto esterno nella splendida cornice del parco sportivo dell’ex Seminario di Rimini. L’incontro esibizione degli atleti riminesi del basket in carrozzina ha ottenuto grande attenzione da parte dei giovani studenti che hanno seguito ogni momento dell’amichevole per poi entrare loro stessi in campo provando le carrozzine da gara. Per l’occasione Riviera Basket ha invitato tutti gli sportivi a seguirla nel prossimo campionato di serie B che si giocherà dal prossimo novembre alla Palestra Carim di Rimini, la domenica alle ore 15.
Rosso
al Santarcangelo Calcio. Dopo l’incredibile (per certi versi) retrocessione a causa dei due punti di penalizzazione per aver versato in ritardo il pagamento dei contributi, la società clementina si era attrezzata per disputare il campionato di serie D con l’obiettivo di puntare al ritorno in serie C. Le prime sette partite però hanno messo in evidenza i limiti della squadra che domenica scorsa ha subito in casa l’umiliante sconfitta col Cesena. Bocconi amari per il presidente Ivan Mestrovic che puntava a ben altri obiettivi e che, tra l’altro, si trova a dover fare chiarezza sulla reale consistenza della situazione debitoria ereditata dalla vecchia società.
Azzurro
a Iris Gardini. Ai Campionati del Mondo di Scherma Master over 50, per la prima volta ospitati in Italia e precisamente a Livorno, l’atleta riminese era impegnata in tutte le tre armi: Fioretto, Sciabola e Spada. I risultati, negli impegnativi sei giorni di gara, non sono mancati. Iris porta a casa una medaglia di bronzo nella Spada a squadre; stesso risultato nella Sciabola individuale e, infine, per chiudere in bellezza, la medaglia d’oro nella Sciabola a squadre. Questo oro ha un valore particolare: le ultime decisive e vincenti stoccate, da 25-24 a 30-26, sono state proprio della riminese.