Home Cartellino Sportivo Il Cartellino 25-11-18

Il Cartellino 25-11-18

Azzurro
all’ultima tappa del Motomondiale. A Valencia, nella classe regina, Valentino Rossi si difende alla grande nella prima parte della gara poi la pioggia costringe i piloti a una seconda partenza. A quattro giri dal termine, però, il Dottore cade e termina terzo in classifica generale dietro Marquez e Dovizioso. In Moto2 Mattia Pasini chiude al 4° posto e si piazza nono in classifica generale. Male Baldassarri che non vede la bandiera a scacchi. In Moto3 Bezzecchi scivola e si lascia superare da Di Giannantonio che chiude alle spalle di Martin. Bastianini è quinto, Migno undicesimo e Antonelli quindicesimo.

Giallo
alle ragazze dell’Omag Consolini San Giovanni in Marignano. La squadra di pallavolo femminile incappa nella classica giornata no perdendo per 3-1 in casa del fanalino di coda Marsala. Dopo i primi due set persi combattendo (26-24 e 27-25) e il terzo vinto (25-22), le marignanesi si sono arrese al quarto set 25-17. Prossimo impegno domenica, in casa, contro Torino. Si parte alle 17.

Rosso
a Lorenzo Insigne. Quello che in Nazionale indossa la prestigiosa maglia numero 10, si è lasciato andare ad una sonora bestemmia durante la gara tra le Nazionali di Italia e Portogallo. Il gesto, ripreso in primo piano dalle telecamere, non lascia scuse al napoletano. Purtroppo Insigne non è il primo giocatore in Azzurro che bestemmia in campo. Il precedente porta il nome di Verratti nella partita Svezia-Italia. La Federazione a questo punto dovrebbe intervenire, rammentando ai propri portacolori che, essendo un esempio per tanti giovanissimi, hanno dei doveri da rispettare. Peccato per Insigne, che da talentuoso Lorenzigno in un amen è scaduto a bestemmiatore Lorenzino.