Azzurro
al giovane pugile dell’Accademia Valconca che, preso a pugni da un gruppetto di coetanei bulli, non ha reagito. Da buon incassatore ha subìto i colpi non accennando a nessuna reazione, anche se, pugilisticamente parlando, avrebbe potuto far passare un brutto quarto d’ora agli aggressori. L’atteggiamento positivo del ragazzo non è passato inosservato ed è balzato agli onori della cronaca. Gongola anche Riccardo ‘Rico’ Maestri, il coach dell’Accademia: “Ai miei giovani pugili insegno regole e rispetto. Sono fiero di quanto ha fatto il mio ragazzo”.
Rosso
alla paradossale situazione che, per quanto riguarda la prima squadra di calcio, si è creata a San Marino. ll 23 dicembre e il 13 gennaio, come da calendario, i titani saranno impegnati contro il Modena e il Reggio Audace (ex Reggiana). Lo stadio comunale di Castiglione di Ravenna, dove è attualmente confinato il San Marino, non potrà accogliere la numerosa tifoseria ospite. Il limite di capienza diventa un problema di ordine pubblico. La società sperava allora che la FSGC concedesse il nulla osta per il San Marino Stadium, almeno per uno dei due appuntamenti. Invece è arrivato il no, netto e assoluto. Peccato, per tutti. Per la società, che ora dovrà trovare uno stadio adeguato (andrà a Cervia); per i tifosi, che continuano a rimanere ospiti in casa loro e per San Marino, città turistica.
Azzurro
a Matteo Guarise e Nicole Della Monica. I due pattinatori su ghiaccio hanno vinto, a Trento, il loro quarto titolo Italiano consecutivo. Adesso qualche giorno di riposo e poi l’obiettivo si sposterà sugli Europei di fine gennaio.