Azzurro
al busto di Renzo Pasolini, il leggendario pilota riminese tragicamente scomparso nel maggio del 1973. L’inaugurazione del monumento, a cura della Città di Rimini e del Motoclub Renzo Pasolini, avverrà questo sabato alle 12.30. Il luogo scelto è quello di fronte alla chiesa della Colonnella, a pochi metri dalla casa in cui il padre Massimo e poi il fratello Paolo, ebbero l’officina, punto di riferimento per tanti motociclisti riminesi. Il busto, realizzato nei laboratori della BBTEK di San Marino, è opera dello scultore Massimo Fraternali.
Rosso
alla Rimini Calcio. Durante la cerimonia di consegna dei prestigiosi premi Gergs (Gruppo giornalisti sportivi Emilia Romagna), tra le diciotto targhe da consegnare c’era anche quella del Rimini. Purtroppo è rimasta isolata, sola soletta sul tavolo perché nessun rappresentante del club era presente alla cerimonia a ritirare il premio che la speciale commissione di giornalisti aveva attribuito per la doppia promozione dall’Eccellenza alla serie C. Un’occasione persa, anche perché erano presenti personaggi come lo ‘Zar’ del volley nazionale Ivan Zaytsev, i nazionali di basket Aradori e Mancinelli, Parma e Imolese. Il motto del Rimini è: un altro calcio è possibile. Così, però, proprio no.
Azzurro
al gesto di genuina sportività registrato in una partita del campionato Nbu di pallacanestro. Protagonisti l’ex giocatore del Basket Rimini Gabriele ‘Gelo’ Rusin e un suo avversario. “Ieri sera abbiamo giocato contro una squadra di gentiluomini, la Vecchia Guardia. – ha raccontato ‘Gelo’ sul profilo Facebook – Alla fine un loro giocatore, che gioca con un grosso problema a un piede, si è scusato perché mi ha dato una gomitata (a me!!! Che ne regalo a centinaia). Caro signor Zavaglia lei è un esempio per i giovani”. Ma anche tu Rusin non sei da meno…