RIMINI. Quando la formazione si apre alla solidarietà e alla sostenibilità. L’associazione Campo Lavoro Missionario ha stretto un nuovo rapporto di collaborazione con l’ente di formazione Osfin di Rimini. “Gli obiettivi del progetto – dicono gli organizzatori – sono molteplici: da un lato far conoscere ai nostri giovani le attività di volontariato del Campo Lavoro, promuovere il riuso per la sostenibilità del pianeta, sensibilizzarli nei confronti della povertà e dello spreco, e farli riflettere sul proprio stile di vita e sui propri valori.
Dall’altro il Campo Lavoro, fornendo indumenti usati, ha permesso di svolgere ad Osfin la sua attività di simulazione d’impresa che prevede varie fasi: stoccaggio e approntamento merci, allestimento e riordino prodotti, assistenza clienti, registrazione vendite e resi”.
Dal progetto è nata l’idea di aprire la sede del laboratorio-negozio di Osfin, nella Galleria Vespucci di Palazzo Arpesella, in viale Vespucci 29, per due giorni, venerdì 10 e sabato 11 maggio, dalle 10 alle 17, dove sarà possibile attraverso un’offerta minima consigliata portare a casa un capo usato e tornato a nuova vita. Il ricavato di queste due giornate andrà in beneficenza a favore dei progetti del Campo Lavoro.