Il silenzio delle strade di Bellaria Igea Marina è stato spezzato da un festoso corteo. Si distribuiscono uova di cioccolata per i più piccini. La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme a Fondazione Verdeblu di Bellaria I.M, l’Associazione GM Eventi con la collaborazione della protezione civile e vari volontari delle associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina. Tutti scesi in strada per portare un po’ di allegria in questa inedita Pasqua 2020: un piccolo gesto di grande speranza!
Le strade solitamente battute dai mezzi comunali per la comunicazione ai cittadini delle regole e misure anti-contagio, ieri pomeriggio sono state invase dalla musica a dal richiamo per i più piccoli. Il corteo ha percorso le vie della città dalle 15.30 fino alle otto di sera, distribuendo ben 3000 uova della dolciaria Luigia, richiamando tutti i bambini ad affacciarsi e ritirare una dolce sorpresa!
Anche il Sindaco Filippo Giorgetti, insieme ai volontari, si è messo personalmente a disposizione nella distribuzione porta a porta. Con mascherine, guanti e alla dovuta distanza di sicurezza il gruppo si è avvicinato quanto mai ai cuori dei bellariesi.
Durante il percorso, una tappa particolare è stata fatta per festeggiare i cent’anni della signora Lucia, anche lei omaggiata di uno specialissimo uovo pasquale!
La felicità e la sorpresa è stata grande, per i bambini e le loro famiglie! Il sorriso è riemerso sui volti dei più piccoli, messi duramente alla prova dalle restrizioni contro l’epidemia. Il corteo ha riportato un clima di festa e soprattutto speranza e vicinanza, che non deve mai mancare, da parte della città verso i suoi abitanti.
Giulia Mauro
(fotoservizio di Alessia Bocchini)