LegaPro, V giornata. Si conclude con 5 vittorie casalinghe, 5 pareggi e nessuna vittoria esterna; 23 le reti realizzate.
Derby. Finisce 1-1 tra San Marino e Santarcangelo in una gara noiosissima.
Serie D, IV giornata. Favorevole a chi viaggiava con 4 vittorie esterne, 3 pareggi e 3 blitz esterni: 30 le reti, mediamente 3 a gara.
Classifica. Prosegue la sua marcia trionfale l’Este al suo quarto successo consecutivo (12 punti); alle sue spalle il Porto Tolle a quota 9; poi a 8 Fiorenzuola, Piacenza e Castelfranco che chiudono la zona play off; il Rimini si trova al 13° posto a quota 4; il Bellaria è 17° con i suoi 3 punti; chiudono nelle ultime due poszioni Atletico San Paolo Padova e Imolese a quota 1.
Rimini. Violato il “Neri” al termine di un incontro che ha visto i padroni di casa soccombere nettamente nonché meritatamente con il Fiorenzuola (1-3). Di De Deo l’unica rete biancorossa che aveva fruttato il momentaneo pareggio.
Bellaria. Quello che non ti aspetti. Dopo tre ko consecutivi, al “Manuzzi”, i biancazzurri battono il Romagna Centro (0-1). Di Colonna, dopo otto minuti dal suo ingresso, il gol vittoria.
Varie LegaPro. La capolista Pisa non ha mai perso, così come il Tuttocuoio che, però, non ha mai vinto. Il Prato, quarto in compagnia di un altro poker di squadre, è quella che segna di più (10) ma è anche quella che subisce di più (10).
Varie serie D. Nel Rimini debutto del giovanissimo Andrea Bussaglia, classe 1997, per lui l’ultima mezz’ora di gioco. Il Rimini è la squadra che subisce di più (9), solo l’Imolese con 10 fa peggio.
Prossimo turno. In LegaPro il San Marino affronterà in trasferta L’Aquila (sabato 27 alle 19.30) mentre il Santarcangelo riceverà il Teramo (domenica 28 alle 16). In serie D il Rimini andrà in casa dell’Abano mentre il Bellaria riceverà la Thermal A Ceccato M Teolo.
Pier Luigi Celli