LegaPro XVI giornata. Sono state quattro le vittorie interne, tre quelle esterne, tre i pareggi. Buono il bottino di reti, ben venticinque.
Rimini. Chiude il primo tempo sotto di una rete con l’Ancona. In avvio di ripresa ribalta la situazione, poi subisce il pareggio dei dorici.
Polidori e Lisi. Sono loro gli autori dei due gol biancorossi: per Alessandro si tratta del terzo, per Francesco del secondo.
Santarcangelo. Esce sconfitto dal campo di Pontedera subendo un gol per tempo.
Classifica. Comanda sempre la Spal con 34 punti che incrementa il suo vantaggio sulla Maceratese ferma a 31. Segue il Pisa a 29. Santarcangelo e Rimini sono nelle ultime posizioni con i loro 16 punti.
Curiosità. Seconda rete consecutiva per il biancorosso Polidori. Debutto nel Santarcangelo per Andrea Zamagni (nella foto). Scapini del Pontedera (doppietta ai danni del Rimini) segna anche al Santarcangelo: per lui si tratta della 14ª rete in campionato. È della Spal l’attacco più prolifico: 27 le reti realizzate; della Pistoiese quello più anemico, solo nove i gol realizzati.
Prossimo turno. L’ultima del girone di andata si giocherà nell’anno nuovo, il 10 di gennaio. Il Rimini giocherà in anticipo, sabato, ad Arezzo, il Santarcangelo (sempre di sabato) con la Maceratese al “Mazzola”.
di Pier Luigi Celli