Ventunesima giornata. Sono cinque le vittorie interne, due quelle esterne, come due sono i pareggi. Ventuno le reti.
Rimini. Altro ko, questa volta a Macerata (3-0) dove subisce le tre reti in appena quindici minuti, quelli che vanno dal 23’ al 38’.
Santarcangelo. Vince in virtù di un’ottima prestazione con la Pistoiese che, sotto di un gol al termine del primo tempo, ha la forza di pareggiare dopo dieci minuti della ripresa, per poi cedere pochi minuti dopo.
Margiotta, Ilari, Venitucci. Sono loro gli autori delle tre reti gialloblù. Per Francesco si tratta del settimo centro stagionale mentre per Carlo del secondo e per Dario, dopo la doppietta alla Lucchese, del terzo.
Classifica. Guida la Spal con 47 punti, alle sue spalle il Pisa con 38 e poi la Maceratese con 37. Il Santarcangelo è tredicesimo con 20 punti mentre il Rimini è quindicesimo con 18.
Di tutto un po’. Il Rimini nel girone di ritorno non ha mai vinto, l’ultima vittoria risale al 21 novembre dell’anno scorso quando superò il Teramo, da allora quattro pareggi e altrettante sconfitte, con quattro reti fatte e dodici subìte. Con Acori in panchina, il terzo allenatore dall’inizio del campionato, nessuna vittoria e due pareggi. Il Santarcangelo per la prima volta in questo campionato realizza tre reti.
Prossimo turno. Il Santarcangelo sarà impegnato sabato sera a Pisa, il Rimini ospiterà la Robur Siena.
di Pier Luigi Celli