Prosegue il Ciclo d’incontri dal titolo Presente e futuro dell’Arte Sacra. Percorsi per la valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici e del Turismo religioso promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.Marvelli” delle Diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini.
A ridosso dell’Anno europeo del patrimonio culturale (2018), il quinto incontro apre la riflessione sulla valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici all’interno del variegato orizzonte europeo, dove le mirabili testimonianze di arte cristiana rappresentano una matrice storico-culturale di fondamentale importanza. Un dialogo tra esperti sarà l’occasione per capire quali strategie, programmi e nuove opportunità vengono proposte all’interno dei tavoli di lavoro della Comunità Europea per consentire la tutela e la valorizzazione di un notevole patrimonio culturale che ha segnato le radici più profonde dell’identità europea.
Martedì 10 Aprile alle ore 20,45
(Aula Magna dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.Marvelli” Via Covignano 265 – Rimini )
Beni culturali ecclesiastici nel contesto della comunità europea
Paolo Licandro, (Consulente del Parlamento Europeo – Bruxelles)
Massimiliano Zarri, (Esperto di rapporti istituzionali europei – Bologna)
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’ISSR “A. Marvelli” (Via Covignano 265, 47923 Rimini, tel. 0541-751367, e-mail segreteria@isrmarvelli.it).