Prima di ritorno. Solo 3 vittorie interne, ben 4 esterne e 2 pareggi, per un bottino assai misero di reti, appena 19. Record eguagliato che apparteneva alla 10ª e alla 14ª giornata.
Rimini. Sempre peggio, inizia il nuovo anno perdendo in casa con il Renate. Onestamente, però, la sconfitta è oltremodo ingiusta. Con la rete ospite da annullare per un evidente fallo su Rosini, il Rimini lamenta anche un fuorigioco inesistente sul gol del pareggio, a conferma che in questa stagione non ne va dritta una.
Santarcangelo. Condannato da una rete subìta dopo 50 secondi di gioco, anche in questo caso ko largamente immeritato per Nardi (nella foto) e compagni.
Bellaria. Perde in casa con la neo capolista Castiglione. Il gol di Mariani, che aveva pareggiato il vantaggio ospite, serve solo a illudere i biancazzurri.
Classifica. Approfittando del pareggio nel big match tra Savona e Pro Patria, il Castiglione sale in vetta proprio in compagnia dei liguri a quota 36. Proprio i bustocchi inseguono a due lunghezze di distanza mentre il Bassano è quarto a quota 32. Gli altri due posti play off sono occupati da Alessandria (31) e Renate (29). Il Bellaria è undicesimo con 18 punti, il Santarcangelo tredicesimo con 16. Il Rimini rimane in zona play out a quota 15.
Di tutto un po’.Debutta nel Rimini il giovane Indellicato, classe 1995; il santarcangiolese Zavalloni rivede il campo dopo quasi 4 mesi, la sua ultima apparizione era stata in casa, contro la Giacomense, il 9 settembre; il bellariese Mariani segna il suo primo gol in campionato; il Bellaria perde per la terza volta consecutiva al “Nanni”, in totale sono quattro le sconfitte subìte tra le mura amiche; rimanendo in casa biancazzurra, amaro debutto per Marco Osio, nuovo allenatore del Bellaria; il Renate ha conquistato la sua quinta vittoria esterna, nessuno ha vinto di più. Infine è da registrare la clamorosa debacle delle squadre romagnole: hanno perso tutte e quattro (compreso il Forlì), segnando appena due reti e subendone sei: non era mai accaduto.
Prossimo turno. Il Rimini in viaggio verso Monza che all’andata aveva dato il primo dispiacere casalingo ai biancorossi; viaggia anche il Bellaria di scena sul terreno della Vallee d’Aoste (2-2 all’andata), impegno casalingo per il Santarcangelo che al “Mazzola” cercherà di prendersi la rivincita con la Giacomense.
Pier Luigi Celli