Home Attualita Appello all’umano, preghiera per il Pakistan

Appello all’umano, preghiera per il Pakistan


L’Appello all’umano ritorna mercoledì 20 settembre alle ore 21 in piazza Tre Martiri, a Rimini.
Si tratta di una iniziativa di preghiera che continua ininterrotta dall’agosto 2014 a favore dei cristiani perseguitati e nel bisogno, “e ogni mese consolida nella preghiera e nella solidarietà le proprie ragioni” assicurano gli organizzatori.
L’Appello del 20 settembre è incentrato sulla situazione del Pakistan, dove i cristiani e in generale i non musulmani sono sottoposti a continue minacce, persecuzioni e discriminazioni. L’iniziativa ha raccolta l’invito a occuparci di questa situazione da Shahid Mobeen, dell’associazione Pakistani cattolici in Italia che dice: “L’estremismo religioso islamico non permette, a chi non è musulmano, di vivere una vita pacifica in Pakistan. Non solo per i cristiani ma anche per gli indù e gli ebrei”.

Prosegue dunque la preghiera e testimonianza a favore dei fratelli perseguitati. Appuntamento in piazza Tre Martiri a Rimini mercoledì 20 settembre alle ore 21. Come d’abitudine saranno in comunione con l’Appello diverse altre città e comunità religiose e monastiche in Italia e all’estero.