VI giornata. Tre le vittorie interne, quattro i pareggi, due i blitz. Per un magro bottino di 19 reti.
Al Rimini. Il derby con il Bellaria (1-0). La vittoria, assai faticata quanto meritata, giunge nel primo minuto di recupero su tiro di Baldazzi deviato da un difensore biancazzurro. Nel primo tempo, Fall, aveva fallito un calcio di rigore.
Santarcangelo. Finalmente coglie la sua prima vittoria al “Mazzola” battendo il Castiglione con una rete di Pasi.
Classifica. Al comando un terzetto composto da Bassano, Cuneo e Pergolettese con 11 punti. Poi il Rimini, penalizzato in settimana di un punto, e Vicenza con 10. A metà classifica il Santarcangelo con 8, un gradino sotto il Bellaria con 7.
Squadre. Rimini e Bassano in casa hanno sempre vinto, tre su tre; Cuneo e Pergolettese sono imbattute fuori casa, due vinte e un pari; imbattuta anche la Torres che, però, non ha mai vinto: tre pari consecutivi. È del Mantova l’attacco più prolifico, viaggia con una media di due reti per partita, poi vengono Rimini, Vicenza e Monza. Sempre il Mantova è, dopo il Bra (18 reti al passivo), quella che subisce più gol, 14. Sono sette le squadre che ancora non hanno mai vinto in casa, una in più quelle che non hanno mai vinto fuori. La Virtus Vecomp Verona è con il Cuneo e la Pergolettese, la squadra che ha conquistato più punti fuori casa, ben 7 contro gli appena 2 in casa, frutto di altrettanti pareggi e nessuna vittoria. Nessuna squadra è imbattuta, nove quelle che hanno perso una sola gara fra le quali il Rimini (ko a Bassano nella prima giornata). Infine la Spal, è la regina dei pareggi, cinque, una sola sconfitta e nessuna vittoria.
Giocatori. Il riminese Fall spreca un calcio di rigore, il santarcangiolese Radoi espulso dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo al posto del compagno Paolo Rossi; stessa sorte per il bellariese Jefferson, allontanato nei minuti finali. Esordio con sconfitta per Emilio Docente, l’ex Rimini accasatosi al Forlì. Il capocannoniere del campionato, Alessandro, del Vicenza, va ancora a segno raggiungendo quota sette. Tra le fila del Rimini, esordio assoluto per Catalano.
Prossimo turno. Il Rimini va ad Alessandria (lo scorso anno due sconfitte), mentre il Bellaria riceverà al “Nanni”, il Monza. Trasferta in terra sarda per il Santarcangelo che affronterà la Torres.
Pier Luigi Celli