Venerdì 26 gennaio al Centro Parrocchiale G. Paolo II di Santarcangelo (Via Morigi) si terrà A tempo di Admo una conferenza informativa sulla donazione del midollo osseo per sensibilizzare i giovani rispetto all’importanza della donazione, con raccolta di tamponi e catalogazione di eventuali futuri donatori e possibili salvatori di vite.
Il cuore della serata sarà la campagna di sensibilizzazione x la ADMO, associazione donatori di midollo osseo.
Ci sarà un dibattito dove assieme ai relatori della ADMO due ragazzi porteranno la loro testimonianza.
Finito il dibattito, si raccoglieranno le adesioni e i questionari anamnestici dei giovani futuri donatori e si procederà, previo colloquio medico con i sanitari presenti, al prelievo salivare con il quale avverrà l’iscrizione al registro donatori midollo osseo.
Dalle 22:30 il centro parrocchiale si trasformerà in una installazione artistica. All’interno ci saranno due mostre fotografiche, la prima a cura di Stefania Spadoni “come mi senti” la seconda a cura dei ragazzi della parrocchia “I care I am ad Amatrice”.
Prenderà vita un vero e propio laboratorio didattico seguito dal team di LÈS GEOMETRIES “ your life is your sport” dove il sogno sarà il filo conduttore.
Infine ci sarà un After di musica techno seguito e proposto dai ragazzi del MEET COMPACT CLUB.. un dj set espressivo curato totalmente da Giuseppe Moratti con le installazioni di Filippo Sorcinelli, Yuri Coleschi, Lu lupan “ Dr. livingstone ( assemblaggio di rottami ), Wrekon e Nikki Rifiutile – Fiammetta (show).