Quella di domani è una serata speciale. E non solo perché il concerto in programma a Verucchio (piazza della Collegiata, ore 21.30) dei “King of Convenience” è solo una delle due uniche tappe italiane del duo norvgese (l’altra a Monforte d’Alba).
Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe, nati entrambi a Bergen (Norvegia) nel 1975, proporranno dal vivo per intero l’album di culto del 2001, “Quiet is the New Loud”. Il disco riprende molte delle tracce già presenti in “Kings of Convenience” (l’album precedente distribuito solo negli Stati Uniti) con l’aggiunta di alcune nuove canzoni.
La vera originalità della serata sta nell’alternanza in Italia in due soli appuntamenti, alternerà canzoni a momenti di discussione e racconto da parte dei due artisti. Uno spettacolo decisamente nuovo, intimo, un viaggio speciale.
Per chi ama viaggiare, almeno sulle ali della musica, resti sintonizzato sul Verucchio Music Festival: giovedì 30 luglio (Chiesa Collegiata, ore 21.30) è il turno di Toumani & Sidiki: Toumani Diabaté, il più grande suonatore vivente di “kora” (la tradizionale arpa africana). Si esibirà con il padre Sidiki, autore nel 1970 del primo album registrato con la “kora”: “Mali: Ancient Strings”.