Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 18 ottobre 2015

Il Cartellino del 18 ottobre 2015

Azzurro
al buon piazzamento conseguito da Enrico Benedetti e Marco Pasquinelli.

I due riminesi hanno partecipato, in rappresentanza della città di Rimini, alla 7ª edizione de “La Saint-Maurienne”, gara podistica di 10 km che si è svolta nella città gemella francese di Saint-Maur-des-Fossés, periferia residenziale di Parigi. Benedetti si è classificato settimo, su 607 atleti, e secondo di categoria “senior”, mentre Pasquinelli è arrivato 18° e sesto di categoria.

Rosso
all’umiliante sconfitta subìta dal Rimini sul sintetico di Pontedera.

Il secco 6-0 incassato dai biancorossi è costato la panchina a mister Pane. Allenatore che i bene informati dicono non era ben visto nello spogliatoio. Ora con il cambio del tecnico vedremo se la sbandata era colpa del metodo del capitano o della ciurma ammutinata. Ciliegina sulla torta è uscita anche la notizia di difficoltà finanziarie da parte della società, che ha seccamente smentito. È proprio vero, a Rimini non ci facciamo mancare niente.

Azzurro
a Chiara Degli Angioli.

La 14enne riminese si è classificata 7ª su 28 partecipanti nella categoria 57 kg ai campionati Italiani Esordienti di Judo che si sono svolti al “PalaPanini” di Modena. L’ottimo piazzamento premia l’atleta, la sua allenatrice Mara Ortenzi e la Judo Libertas Rimini che pratica questa disciplina olimpica dal 1967.

Azzurro
all’esordio con vittoria del Rimini Calcio a 5.
Al PalaFlaminio i biancorossi hanno sconfitto di misura i ferraresi del Ponte Rondoni con una rete di Piergallini. Questa vittoria per il Rimini vale tanto perché la squadra quest’anno è formata da parecchi giovanissimi.