LegaPro, terza giornata.
Come nei precedenti turni gli incontri disputati sono stati solo sette perché Teramo e Savona sono in attesa delle decisioni della Lega e quindi non sono scese in campo.
Turno favorevole.
A chi giocava in trasferta, con tre blitz e due pareggi, come due sono state le vittorie interne. Sempre più con il contagocce le reti segnate, appena dodici.
Rimini. Primo successo esterno (e anche l’unico dopo un pareggio e una sconfitta). Lo coglie a Roma contro la Lupa. Sotto di una rete, prima pareggia con Martinelli, poi passa in vantaggio con Torelli <+nero>(nella foto)<+testo_brevi> e poi chiude i conti con Ricchiuti.
Santarcangelo. Rimandato l’incontro con il Teramo a data da destinarsi.
Classifica. A punteggio pieno la Spal (9), alle sue spalle Pisa e l’Aquila con 6. Il Rimini segue a 4 punti in numerosa compagnia. Il Santarcangelo è a quota 2 ma con una partita da recuperare. Chiude la Lupa Roma ancora a quota 0. Mentre Teramo e Savona rimangono ancorate ancora a -6, ma con le gare tutte da giocare.
Curiosità. Sono appena tre i giocatori del Rimini che hanno disputato i novanta minuti regolamentari e sono il portiere Anacoura e i difensori Martinelli e Pedrelli, mentre diciassette sono i giocatori già schierati dall’allenatore Pane. La Spal, pur vincendo, subisce la sua prima rete. La Lupa Roma, pur perdendo, realizza il suo primo gol. Sono sette le squadre imbattute dopo tre giornate, oltre alla Spal ci sono Pisa, Maceratese, Siena, Pontedera, Carrarese e Santarcangelo. Proprio i toscani e i clementini devono recuperare una partita. Ultimo dato, il Siena ha sempre pareggiato.
Prossimo turno. Il Rimini giocherà sabato prossimo, alle 15, contro la Maceratese. La partita si disputerà ancora sul terreno del “Valentino Mazzola” di Santarcangelo. A proposito dei gialloblù, dopo la sosta scenderanno a Pistoia con il calcio d’inizio fissato per sabato, alle ore 15.