LegaPro 27ª giornata. Quattro vittorie interne, tre pareggi e un solo blitz esterno. Venti le reti realizzate.
Santarcangelo. È l’unico in questa giornata a perdere in casa facendosi battere dal Tuttocuoio (2-3).
Falconieri e Graziani. Sono loro gli autori dei due gol: per Vito si tratta del terzo, per Ivan del sesto.
San Marino. Buon pari a Ferrara (1-1) contro la Spal.
Cruz. È lui l’autore del pareggio, per il terzino è la quarta rete in campionato.
Classifica. Comanda l’Ascoli che raggiunge quota 50, alle sue spalle Teramo (48), Reggiana e Pisa (44). Il Santarcangelo è diciottesimo (26) mentre il San Marino è ultimo (20).
Serie D, 26ª giornata. Benissimo per chi viaggiava con cinque successi, due soli i pareggi e tre le vittorie interne. Ventiquattro le reti realizzate.
Rimini. Batte il Mezzolara (2-0) non senza qualche fatica.
Pera. È di Manuel la doppietta della vittoria, la quinta per lui. 24 le reti complessive che gli permettono di eguagliare il record detenuto da Davide De Nicola.
Bellaria. A Formigine ottiene un clamoroso successo (0-3).
Bernacci, Rodriguez, Bianchini. Le tre reti portano la loro firma: per Marco (nella foto) è la 7ª, per gli altri due è la prima.
Classifica. Rimini sempre più in fuga,sono 61 i punti biancorossi. Alle sue spalle Este e Correggese a 48, Delta Porto Tolle a 47. Il Bellaria è sesto a sei punti dal secondo posto.
Varie. L’Ascoli è l’unica squadra ad avere il campo imbattuto. Il Santarcangelo, insieme alla Spal e il San Marino, è quella che in casa ha perso di più: cinque volte. In serie D, il Rimini nel girone di ritorno ha vinto tutte le partite (6), segnando 13 reti senza subirne alcuna.
Prossimo turno. Il Santarcangelo giocherà a Reggio Emilia mentre il San Marino ospiterà la Pistoiese. In serie D è derby al “Nanni” tra Bellaria e Rimini.
Pier Luigi Celli