La premessa è doverosa. Tra la chiusura del giornale (martedì) e la sua uscita (giovedì), per il Rimini, ci sarà stata di mezzo una partita (mercoledì). E neanche troppo semplice, perché al “Neri” sarà sceso l’Este, terza forza del campionato e all’ultima possibilità di rientrare nel giro promozione. La speranza è che Ricchiuti e compagni abbiano conquistato la loro undicesima vittoria casalinga perché, se così fosse, molto probabilmente, avrebbero dato al campionato la spallata decisiva. Soprattutto dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby di Imola (0-4) dove grazie a super Pera (nella foto) – doppietta per lui che significa 19 gol all’attivo – i punti di vantaggio sulla Correggese sono diventati 5. Emiliani che sono anche a rischio penalizzazione per l’utilizzo di un difensore, l’ex santarcangiolese Braccini, che è risultato non in regola.
Si viaggia verso Fiorenzuola. Domenica, i biancorossi, risaliranno sul pullman per affrontare un Fiorenzuola impegnato nella lotta play off. In casa, i rossoneri, hanno conquistato cinque vittorie con Formigine (1-0), Delta Porto Tolle (2-1), Mezzolara (1-0), Ribelle (2-1) e Jolly Montemurlo (1-0); pareggiato con Thermal (1-1), Imolese (1-1), Abano (0-0) e Atletico San Paolo (2-2) e perso solo una volta con l’Este (1-0). Tredici le reti realizzate e dieci quelle subìte. Insomma, non proprio un impegno facilissimo.
Tra arrivi e partenze. Intanto le porte biancorosse sono sempre più girevoli. Nei giorni scorsi è arrivato, via Verona, Pasquale Mazzocchi, esterno offensivo classe 1995. Nella prima parte di stagione era alla Pro Piacenza, in LegaPro, girone B, dove aveva messo insieme cinque presenze. Lo scorso anno era a Bellaria. Per un arrivo, una partenza, quella di Simone Addessi tornato al Parma.
Francesco Barone