XIV giornata LegaPro. Sono state 4 le vittorie esterne come 4 sono quelle interne, 2 i pareggi: 20 le reti.
Santarcangelo.Amara trasferta a Grosseto dove subiscono la rete della sconfitta a 5’ dal termine (1-0).
San Marino.Idem come sopra anche nel punteggio, la differenza è che i titani giocavano in casa contro la Luccese e il gol è arrivato al 55’ (1-0).
Classifica. Comanda l’Ascoli con 29 punti; il Santarcangelo è terzultimo con 9, il San Marino penultimo con 8. Ultima la Pro Piacenza con 3.
Serie D girone D. Trionfo delle squadre che giocavano in casa, tutte imbattute con 7 vittorie e 3 pareggi: 24 le reti.
Rimini. Settima vittoria consecutiva per i biancorossi, battuto il Romagna Centro: le reti sono di Ricchiuti, Torelli e Perda (doppietta).
Bellaria. Buon pari sul campo dell’ex capolista, l’Este. Sotto di una rete, gli adriatici rimontano con Bianchini (1-1).
Classifica. Il Rimini sale in vetta a quota 31, poi l’Este con 30, la Correggerese con 29, Delta Porto Tolle 27 e Fiorenzuola 24. Il Bellaria è decimo con 18 punti.
Curiosità. L’Ascoli è alla sua quarta vittoria consecutiva (10 reti fatte e 0 subìte); il Pisa alla sua seconda sconfitta interna. L’Ascoli raccoglie più punti in trasferta (16) che in casa (13), al contrario del Forlì che in casa ne conquista 16 dei 18 totali. Il Rimini è la seconda squadra che ha vinto di più (10), e l’unica che ha sempre segnato almeno un gol dall’inizio del torneo.
Giocatori. Nel Santarcangelo debutto per Polenghi. Il San Marino, dopo Sensi, subisce la seconda espulsione, a lasciare il campo è La Mantia al 41’. Il riminese Pera <+nero>(nella foto)<+testo_brevi> sale a 12 in classifica marcatori; il compagno Gambino per la prima volta non entra in campo. Verdone, invece, gioca l’ultimo quarto d’ora dopo sei assenze consecutive, prima rete per il bellariese Bianchini.
Prossimo turno. Il Santarcangelo ospita il fanalino Pro Piacenza, il San Marino va a Gubbio dell’ex Acori. Il Rimini è in trasferta ad Abano, il Bellaria in casa col Porto Tolle.