XIII giornata LegaPro. Incompleta dato il rinvio di Savona-San Marino. Per il resto sono state 4 le vittorie interne, 4 quelle esterne e un solo pari. In totale sono state realizzate 21 reti.
Santarcangelo. Sesta sconfitta per i gialloblù, terza in casa. Vince l’Aquila (0-1).
Classifica. Comanda l’Ascoli con 26 punti. Il Santarcangelo è terzultimo con 9, il San Marino penultimo con 8.
XIII giornata in serie D. Bene per chi viaggiava, 4 i blitz, 2 pari e 4 sconfitte. Eccezionale il bottino di reti, 45, record forse imbattibile, il precedente era di 33 alla seconda.
Rimini. Vince sul campo della Ribelle (2-3) la sesta partita consecutiva.
Classifica. L’Este comanda con 29 punti. Il Rimini insegue a 28, poi Correggese e Delta Porto Tolle (24), e Piacenza (22). Il Bellaria è decimo con 17 punti.
Squadre. In Lega Pro la 13ª giornata ha registrato ben tre 4-0, con l’Ascoli che coglie il suo 5° successo consecutivo. Il Santarcangelo, con il San Marino, ha vinto una sola volta; il Forlì ha la difesa più debole (22 le reti subìte); il Prato ha l’attacco più forte (20); il Pisa segna il doppio delle reti che subisce (18-9) mentre la Reggiana segna e subisce lo stesso numero di reti, 9. In serie D, il Rimini centra la sua sesta vittoria consecutiva, l’Este la quarta come il Montemurlo; il Rimini (con l’Este) è la squadra più vincente, 9 i successi; sempre i biancorossi sono quelli che pareggiano di meno (1).
Giocatori. A segno il capocannoniere Manuel Pera, per lui decimo centro e terza partita consecutiva a bersaglio; il bellariese Lamara alla sua prima doppietta; debutto in biancazzurro per Salvadori che gioca gli ultimi minuti; Nardi <+nero>(nella foto)<+testo_brevi> perde l’imbattibilità dopo 208 minuti.
Prossimo turno. Due toscane per Santarcangelo (c’è il Grosseto in trasferta) e per il San Marino (arriva la Lucchese). Il Rimini ospita il Romagna Centro mentre il Bellaria va in trasferta ad Este.