Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 23 novembre

Il Cartellino del 23 novembre

Azzurro
alla Nazionale di calcio di San Marino.
Pareggia al “San Marino Stadium” contro l’Estonia (0-0) in una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016 e conquista così un punto che ha il sapore dolce della storia. I Titani, infatti, venivano da 59 sconfitte consecutive in partite ufficiali. Nel 2001, i sammarinesi strapparono un altro pareggio, contro la Lettonia, nelle qualificazioni ai mondiali nippo-coreani. L’impresa dei biancazzurri ha avuto un rimbalzo internazionale a livello mediatico da far inorgoglire i tifosi, anche quelli più freddi. Adesso si sogna la vittoria mai conquistata in gare ufficiali, e che manca da oltre dieci anni quando arrivò al termine di una partita amichevole contro il Liechtenstein.

Azzurro
al Rimini calcio femminile.
La squadra di mister Montebelli finalmente corona il sogno di vincere la prima partita del campionato di serie D al quale partecipa per il primo anno. Il tagliando del successo è stato staccato in trasferta, sul campo della Virtus Medolla, battuta per 3-2. Rotto il ghiaccio ora si attende il primo sorriso casalingo.

Azzurro
allo “Sport non ha età”.
Dopo la “Borsa di sport” che va incontro alle necessità dei più giovani, questo progetto dell’assessorato allo Sport di Rimini è dedicato agli over tra i 65 e gli 80 anni che potranno scegliere una disciplina sportiva e praticarla gratuitamente nel periodo tra il 12 gennaio e il 31 marzo 2015. Chi fosse interessato può riceve informazioni presso l’assessorato allo sport, l’ufficio relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini.

bautuori@libero.it