Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 16 novembre 2014

Il Cartellino del 16 novembre 2014

Azzurro
alla nutrita pattuglia di “runners” riminesi che hanno partecipato alla Maratona di New York.
Una citazione la merita l’Italstudio. L’azienda riminese, oltre ad essere presente nella Grande Mela con tre suoi dipendenti, ha sponsorizzato gli undici tra ragazzi e ragazze di San Patrignano che hanno partecipato alla corsa. Nonostante l’inclemenza del tempo tutti hanno tagliato il traguardo con ottimi tempi e con distacchi di pochi minuti. Una vera e propria squadra, uniti fino al filo di lana.

Giallo
alla polemica scoppiata tra il Coni e i tifosi del Rimini in seguito all’incontro tra i dirigenti biancorossi, il sindaco Gnassi e l’assessore Brasini.
Il Rimini vorrebbe realizzare dei miglioramenti al terreno di gioco e l’avvicinamento della curva est alla porta. Ma in mezzo c’è la pista di atletica. Da qui la nota del Coni che ribadisce che la pista non si tocca. Giusto, giustissimo. Però la pista, nella precarie condizioni in cui versa, è quasi inutilizzabile. Le promesse di metterla a norma sono rimaste aleatorie. Ora, delle due l’una: o si mette finalmente mano al rifacimento della pista o si dà la possibilità al calcio di realizzare i suoi progetti.

Azzurro
al progetto “Borsa di sport”.
Voluto dall’Amministrazione per sostenere lo sport dilettantistico, nasce con l’obiettivo di aiutare economicamente le famiglie bisognose, in modo da permettere ai figli di dedicarsi ad una pratica sportiva. Il fondo, abbastanza consistente, è di 67.500 euro. Tutte le informazioni inerenti i requisiti per accedere al contributi sono disponibili sul sito del Comune di Rimini.