Rosso
al silenzio stampa del Rimini calcio. È stato deciso al termine dell’umiliante sconfitta casalinga contro il Fiorenzuola. Siamo alle solite, quando le cose non girano si ricorre al mezzuccio del silenzio. Che poi è il sistema usato da chi non ha niente da dire. A sole quattro partite dall’avvio del campionato, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, sarebbe invece opportuno confrontarsi e chiarirsi. Da qui alla fine mancano la bellezza di trentaquattro partite e innalzare già le barricate su un percorso di quarta categoria non è un bel vedere.
Azzurro
a Eric Zaghini. Sul cemento di Busto Arsizio, l’atleta della Rollerverucchio ha vestito la maglia di campione Europeo in “Speed Slalom” nella categoria Juniores Men. Eric si è imposto in una sfida all’ultimo cono, facendo segnare il tempo record di 5,056 sec. Erano presenti i migliori pattinatori free-style d’Europa, giunti da ben dodici nazioni per cimentarsi in uno degli appuntamenti più importanti del pattinaggio internazionale.
Azzurro
alla settima edizione della Festa dello Sport. Si è tenuta domenica scorsa, a Cattolica, segnando il nuovo record di presenze, oltre 4000 persone, tra atleti, dilettanti, famiglie, adolescenti, nonni e appassionati di ogni età. Le aree esterne dell’Acquario, si sono trasformate per l’occasione in una vera e propria cittadella dello sport. Una grande arena animata da giovani atleti che si sono esibiti nelle varie discipline: dalla ginnastica artistica alla danza, dallo judo e taekwondo allo skate, dal calcio al basket, dal beach tennis alla vela e canoa e da quest’anno anche nella scherma antica.