LegaPro. La terza giornata si conclude con appena 17 reti, di cui 6 in trasferta e 3 vittorie interne, una esterna e sei pareggi.
Santarcangelo. Pesante sconfitta a Ferrara (3-0), prima una doppietta di Fioretti nel corso del primo tempo, poi un rigore a metà ripresa realizzato da Germinale.
San Marino. È un pareggio quello ottenuto dai Titani (1-1). Carrarese in vantaggio, poi il pareggio nel terzo minuto di recupero firmato da La Mantia.
Classifica. Comanda un terzetto con 7 punti, Pisa, Pontedera e Ascoli; il Santarcangelo e il San Marino vanno a braccetto a quota due punti.
Serie D. La seconda giornata si conclude all’insegna del 3: vale a dire, 3 vittorie interne, 3 esterne e 3 pareggi, il tutto per la bellezza di 33 reti.
Rimini. Al “Romeo Neri” l’Imolese esce battuta 4-1. Tre reti biancorosse in meno di trenta minuti con Di Maio, un’autorete e Torelli. Poi, nel secondo tempo, dopo il gol di Petrascu arriva il poker calato da Pera.
Classifica. Prima del turno infrasettimanale, la classifica diceva: Este e Castelfranco a quota 6; Rimini, Mezzolara, Piacenza e Thermal Ceccato M Teolo 4; chiude il Bellaria ultimo con zero punti.
Curiosità. In LegaPro, nella prima giornata, sono state segnate appena 14 reti, più del doppio (35) nella seconda, e nella terza meno della metà, 17. Il San Marino acciuffa il pareggio nel terzo minuto di recupero e sempre il San Marino, con Santarcangelo, Carrarese, Ancona, L’Aquila, Prato e Gubbio non ha mai vinto (ma mercoledì c’è stato il turno infrasettimanale). Nel girone D dei Dilettanti si segna molto, 32 reti nella prima giornata, 33 nella seconda. Sempre in questo girone sono già cinque le squadre che hanno perso l’imbattibilità interna. Il Bellaria è l’unica squadra ad aver perso le prime due gare. Il Jolly Montemurlo, pur avendo un solo punto in classifica, non ha ancora segnato un gol. Infine, tutte le squadre non hanno più la porta inviolata.
Prossimo turno. In serie D il Rimini di Cari affronterà al “Romeo Neri” il Fiorenzuola 1922 attualmente a quota due punti mentre il Bellaria sarà protagonista sul prato del “Manuzzi” contro il Romagna Centro. In LegaPro, invece, derby nel nuovo “San Marino Stadium” tra i Titani e il Santarcangelo in quella che potrebbe già essere la gara decisiva per uno dei due tecnici.
ier Luigi Celli