Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 27 luglio 2014

Il cartellino del 27 luglio 2014

Azzurro
ad Emma Rauter.
Ai campionati italiani di categoria di tuffi, tenutisi a Roma, la riccionese della Polisportiva Comunale, allieva di Alicia Carretero e Maurizio Balzi, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo dal trampolino da tre metri nella categoria Ragazze. Il successo è arrivato proprio nell’ultima giornata della manifestazione. “Emma ha disputato una gara di grande precisione – spiega proprio la sua allenatrice – eseguendo alcuni tuffi addirittura meglio di quanto non faccia in allenamento quando non c’è pressione. In modo particolare il doppio e mezzo carpiato in avanti”.

Azzurro
alla Dolciaria Rovelli Morciano.

La richiesta di ripescaggio nella terza serie nazionale maschile (B1) è stata accolta dalla Federazione Pallavolo. I morcianesi sono stati inseriti nel girone B, impegnativo dal punto di vista logistico e per la presenza di tante società blasonate. Un girone che vedrà il team guidato da coach Mecarelli veleggiare da Bolzano a Grottazzolina, da Piacenza a Pordenone, toccando ben cinque regioni e comunque anche con tanti derby, tra cui quello molto sentito contro il Forlì Volley.

Azzurro
a Eleonora Tagliaventi.
L’atleta del Garden Rimini trionfa nella categoria Master ed è seconda assoluta tra le donne nella 8ª Traversata della Sassonia, gara in acque libere di un miglio svoltasi nella splendida cornice della spiaggia di Sassonia, a Fano. La gara, valevole come prova del circuito FIN, ha visto la partecipazione di circa 130 delfini e ondine.