Azzurro
ad Alberto Della Pasqua. Il 23enne di Savignano, atleta del TD Rimini, è salito sul podio conquistando la medaglia di bronzo ai campionati Mondiali di duathlon distanza classica, a Pontevedra, in Spagna. Alberto è un atleta specialista nelle discipline di duathlon e triathlon e prima del podio mondiale era diventato campione italiano a staffetta, specialità duathlon 2+2, a Nerviano, in provincia di Milano.
Rosso
al Riccione Baseball. Giocava la seconda di ritorno contro i Falcons di Torre Pedrera quando un suo atleta, non contento di alcune chiamate arbitrali, ha contestato il direttore di gara con un linguaggio un po’ troppo sopra le righe, beccandosi la giusta espulsione. Purtroppo il Riccione era già a corto di giocatori e con il suo allontanamento è rimasto con solo 8 uomini sul diamante, numero insufficiente per continuare a giocare. I Falcons hanno così vinto per 9-0, ma ad uscirne sconfitto, ancora una volta, è lo sport, quello vero fatto di rispetto delle regole e lealtà.
Azzurro
alla quarta edizione del “Memorial Della Bartola”, torneo di basket 3×3 che da giovedì a domenica ha animato i campi della Stella. Al via 12 squadre Under 14, 12 e 17; otto senior femminili; 16 amatori e otto master, per oltre 200 partecipanti. Tante anche le iniziative speciali che hanno arricchito il week end, come la gara delle schiacciate (vinta in modo spettacolare da Jacopo Aglio), momento “speciale” con gli Special Bim di Bellaria, e attimi dedicati al ricordo di Gianluca Della Bartola. Il Premio a lui intitolato è stato assegnato a Samuele Berni (classe 2000), quest’anno ai Crabs.