Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 4 maggio 2014

Il Cartellino del 4 maggio 2014

Azzurro
al Caf Acli Stella Rimini. La squadra femminile di pallavolo, vincendo sul parquet di Altino di Chieti, ha conquistato, con due giornate di anticipo, la certezza matematica di disputare il prossimo campionato di serie B2. Complimenti!

Azzurro
al 14° «Young volley on the beach». Ha visto protagonisti circa 6.500 atleti che si sono affrontati sulla spiaggia di Igea Marina. Un particolare accenno al «Sitting Young Volley», una gara 100 contro 100 nella quale era obbligatorio rimanere seduti per colpire la palla. L’unico neo è stato il pesante abuso della lingua inglese nella comunicazione dell’evento. Peccato, perché fino a prova contraria la nostra è ancora una gran bella lingua.

Rosso
all’ennesimo sconcertante episodio che vede coinvolto il calcio giovanile. È accaduto domenica scorsa, a Riccione. Nel corso di un torneo in cui erano impegnati bambini nati nel 2005 (9 anni!) è scoppiata una rissa fra gli allenatori di due squadre e alcuni genitori. Uno spettacolo non degno per chi si ritiene uno sportivo, diseducativo per i bambini partecipanti e che ripropone la domanda ricorrente: “ma in che mondo stiamo vivendo”?

Azzurro
alla prima edizione della «Rimini Marathon». Vi hanno partecipato 1.300 corridori che hanno reso onore alla difficoltà del tracciato e della distanza. A mettere il primo timbro della vittoria sono stati il polacco Bartosz Olszewsky e la slovena Aleksandra Fortin.

Beppe Autuori