Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 13 aprile 2014

Il Cartellino del 13 aprile 2014

Azzurro
ai campionati assoluti primaverili di nuoto che si svolgono allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Vi partecipano 671 atleti in rappresentanza di 148 società: 337 maschi e 334 femmine, per 1634 presenze gara e 155 staffette. È presente il gotha del nuoto agonistico italiano. In palio il titolo nazionale e la qualificazione ai campionati europei. Numeri da capogiro che consacrano Riccione capitale del nuoto italiano. A Rimini invece si discute ancora sul come, dove e quando costruire una vasca da 25 metri.

Rosso
alla scarsa attenzione che la Rai riserva al basket italiano.
A risollevare il problema ci ha pensato il deputato forlivese Bruno Molea. Ha presentato un’interrogazione, attraverso la Commissione di Vigilanza Rai, ai vertici della tv di Stato: “perché la tv pubblica non dedica alla palla a spicchi l’attenzione che merita in termini di spazio e durata di visibilità all’interno del palinsesto?”. Il basket, secondo sport italiano per praticanti, lo meriterebbe ampiamente.

Azzurro
alla Rimini Pallavolo.
Al PalaRodari la squadra riminese vince il derby col Riccione e colleziona la ventunesima vittoria sulle ventidue gare finora disputate nel campionato regionale femminile di serie C. Le riminesi guidano la graduatoria con un punto di vantaggio sul Forlì. Un braccio di ferro che durerà fino alla fine del torneo.

Giallo
all’Ap Titano.
Firma l’impresa della settimana, battendo a domicilio la capolista Mestre in Dnc di basket. I sammarinesi si rilanciano per i play, ma quanti rimpianti!