Home Pillole sportive Bellaria, stagione umiliante

Bellaria, stagione umiliante

Nona di ritorno. In casa vincono in quattro, in due fuori, tre i pareggi. I gol sono stati venti, nella media di queste ultime gare.

Rimini. Appena un pari acciuffato da Fall a quattro minuti dal termine, raccogliendo una respinta del portiere che aveva parato il rigore calciato dallo stesso attaccante biancorosso. Il Mantova era passato in vantaggio dopo appena 10 minuti.

Santarcangelo. Idem come sopra. Anche qui il pari arriva in piena zona Cesarini dopo l’iniziale vantaggio della Vecomp Verona. È di Beccaro la rete del pareggio dopo che i clementini hanno giocato l’intero secondo tempo in dieci per l’espulsione di Fedi al 43’.

Bellaria. Un’altra sconfitta, questa volta il 3-0 arriva sul campo del Renate.

<+nero>Classifica. Il Bassano continua a vincere e arriva a quota 54. Alle sue spalle il Renate (44) che supera Santarcangelo (43), Spal (42) e Monza (41). Il Rimini è in piena zona play out, con 35 punti insieme alla Vecomp Verona e al Forlì. Il Bellaria rimane a 12 punti.

Squadre. Il Rimini non vince in casa da cinque turni (due sconfitte e tre pareggi): l’ultima vittoria al «Neri» risale al 24 novembre. Il Santarcangelo conquista il suo quinto pareggio interno consecutivo: l’ultima vittoria tra le mura amiche è stata alla penultima di andata (3-0 al Monza). Il Bellaria, nelle ultime tre partite, ha incassato undici reti senza segnarne alcuna: l’ultima vittoria in casa risale all’11ª giornata, 3-2 al Forlì, due i punti nelle ultime quindici gare. Il Forlì perde per la sesta volta in casa, peggio hanno fatto solo i fanalini di coda Bellaria e Bra con nove. Il Monza che veniva da cinque vittorie consecutive, perde per la terza volta sul prato amico. Il Mantova è la squadra che pareggia di più: dodici volte; il Bra di meno, solo tre. Il Bassano è quella che ha vinto più gare, ben sedici, il Bra solo due.

Giocatori. Il riminese Spinosa, sempre titolare e sempre in campo fino al 90’, ha lasciato il posto a quindici minuti dalla fine. Sempre per il Rimini, Fall a segno per la nona volta. Il santarcangiolese Fedi è espulso per la prima volta mentre Beccaro realizza la sua seconda rete (la prima ad Alessandria). Esordio per i bellariesi Buggin, Felipe, Ferretti, Boccaccini, Varrella e Parolini.

Prossimo turno. Il Rimini salirà a Ferrara per incontrare la Spal, il Santarcangelo affronterà la Pergolettese mentre il Bellaria se la vedrà con la Torres.

<+FirmaCoda>Pier Luigi Celli