Tutti in scena, c’è da sostenere il talento. Quello che danza e porta sul palco anche bravi riminesi.
In scena sabato 1 e domenica 2 febbraio alle 20.45 al Teatro Ermete Novelli di Rimini la nuova edizione di “Sosteniamo il Talento”, spettacolo per la raccolta fondi per borse di studio a cura di SpazioCorpo. Durante le due serate si alterneranno sul palcoscenico più di 300 allievi di 13 scuole di danza provenienti dalle Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro e Ancona per un progetto che continua a creare consensi ed aggregare realtà che condividono obbiettivi ed interessi comuni.
“Sosteniamo il Talento” è un fondo permanente per borse di studio, dedicato a giovani in formazione nel campo artistico. Nato nel 2010 dalla collaborazione fra SismaTD e Arabesque Dance Center, ha devoluto dalla sua creazione più di 10.000 euro in donazioni a giovani studenti e accompagnato altri fino al professionismo. “Sosteniamo il Talento” vive grazie all’entusiasmo dei giovani e alla collaborazione di artisti professionisti, scuole e insegnanti che negli ultimi 4 anni hanno donato tempo, passione, creatività ed energia ad un progetto che vuole in primis essere occasione di collaborazione, incontro e sviluppo comune.
“Sosteniamo il Talento” è realizzato con il contributo e la collaborazione dell’Istituzione Musica Teatro Eventi del Comune Di Rimini e di tanti artisti ed educatori che continuano a credere nella creatività e nell’attività artistica come valore sociale a prescindere dal risultato. (c.z.)