Terza di ritorno. Sono state 3 le vittorie interne, 2 quelle esterne, 4 i pareggi. Le reti realizzate, 22.
Parità 1.Fra Rimini e Santarcangelo. In vantaggio i biancorossi con Francesco Maio ad un quarto d’ora dal termine, ci pensa Francis Obeng a pareggiare dieci minuti dopo.
Parità 2. Anche a Bellaria finisce in pareggio. Il Castiglione, andato in vantaggio, è stato raggiunto da Gianfilippo Dal Poggetto a due minuti dal termine.
Classifica. Con il pareggio di Rimini, e approfittando della sconfitta del Bassano a Ferrara, il Santarcangelo ritrova la vetta a quota 39, proprio a braccetto con i veneti di Mario Petrone. I biancorossi, invece, salgono a quota 29 e mantengono l’8ª posizione. Il Bellaria è penultimo con 12 punti.
Squadre. Buon punto del Rimini costretto a scendere in campo con una mezza dozzina di titolari assenti (per squalifica o perché infortunati). La vittoria in casa, però, manca da 4 giornate, l’ultimo successo, infatti, con il Porto Tolle, è datato 24 novembre. Il Bellaria interrompe la lunga sequela di sconfitte con un pari, la vittoria alla squadra biancazzurra, manca da oltre due mesi, l’ultima fu con il Forlì lo scorso 10 novembre. Tra Rimini e Santarcangelo fiisce come all’andata, 1-1. Il Renate, prossimo avversario del Rimini, coglie il suo 7° successo esterno. Il Forlì perde per la quinta volta in casa. Proprio Renate e Forlì fanno più punti lontano da casa (21-12 e 14-11), così come il Santarcangelo (21-18) e il Verona (17-13).
Giocatori. Debutto per i riminesi Eric Herrera, Filippo Berardi e Nicola Gambini. Sempre per il Rimini, primo centro stagionale per Francesco Maio, alla sua seconda partita, ma partendo sempre dalla panchina. Debutto anche per i bellariesi Filippo Lauricella e Pasquale Mazzocchi mentre il santarcangiolese Francis Obeng, fin qui scarsamente utilizzato a causa di un infortunio al piede: per lui solo 5 subentri all’andata, realizza la sua prima rete dopo tredici minuti dal suo ingresso in campo.
Prossimo turno. Il Rimini è impegnato in trasferta con il Renate, già battuto all’andata (1-0 con rete di Nicastro) mentre il Bellaria andrà a Cuneo dove incontrerà l’unica squadra che lo segue, il Bra, fanalino di coda (all’andata finì 2-0 con reti di Oscar Arzamendia e Giovanni Kyeremateng). Il Santarcangelo, invece, riceverà al «Mazzola» il Porto Tolle (1-1 all’andata con rete di Sorin Radoi).
Pier Luigi Celli